π— π—¨π—‘π—œπ—–π—œπ—£π—œπ—’ π—©π—œ : β€œπ—¦π—˜π—œ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—˜ 𝗧𝗒π—₯π—₯π—œβ€ 𝗧π—₯π—˜ π—šπ—œπ—’π—₯π—‘π—œ π——π—œ π—©π—œπ—¦π—œπ—§π—˜ π—˜ 𝗦𝗣𝗒π—₯𝗧 π—šπ—₯π—”π—§π—¨π—œπ—§π—œ

14:44 (0 minuti fa)

A Roma prende forma un’importante iniziativa dedicata al benessere dei cittadini: dal 15 al 17 maggio 2026 il Municipio Roma VI β€œLe Torri” promuove l’evento ” Sei delle Torri” il primo Villaggio della Salute e dello Sport, un evento gratuito che unisce prevenzione sanitaria, attivitΓ  fisica e informazione.

Cuore dell’iniziativa sarΓ  il Centro Commerciale Roma Est, dove dalle ore 9.00 alle 19.00 i cittadini potranno accedere liberamente a numerosi servizi sanitari senza necessitΓ  di prenotazione.

Saranno disponibili visite specialistiche in cardiologia, senologia, pediatria, ginecologia, dermatologia, oculistica e diabetologia, oltre a vaccinazioni, screening ematici e consulenze sui corretti stili di vita.

Tutto senza prenotazioni recandosi direttamente sul posto.

L’obiettivo Γ¨ chiaro: rendere la prevenzione accessibile a tutti, abbattendo barriere economiche e burocratiche e favorendo una maggiore consapevolezza sull’importanza della salute.

In un contesto sempre piΓΉ attento al benessere psicofisico, l’iniziativa rappresenta una risposta concreta ai bisogni della comunitΓ .

Fondamentale il contributo di autorevoli partner sanitari, tra cui il Policlinico Tor Vergata, l’UniversitΓ  degli Studi di Roma Tor Vergata, la ASL Roma 2 e l’Ospedale Pediatrico Bambino GesΓΉ, che garantiranno la qualitΓ  e l’affidabilitΓ  delle prestazioni offerte.

Accanto alla prevenzione sanitaria, grande spazio sarΓ  dedicato allo sport e al movimento, grazie alla collaborazione con realtΓ  come ACSI, Decathlon, l’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, insieme alle associazioni sportive del territorio.

Durante le tre giornate saranno organizzate attivitΓ  aperte a tutte le etΓ , con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e sano.Un invito aperto a tutta la cittadinanza, per prendersi cura di sΓ© e riscoprire il valore dello stare insieme.


” Si tratta di un progetto importantissimo per i cittadini del VI Municipio che abbiamo fortemente voluto e costruito insieme alle tante eccellenze sanitarie del nostro territorio le cui professionalitΓ  rafforzano ulteriormente il valore di questa iniziativa. Siamo orgogliosi di poter aprire questa iniziativa a tutti i cittadini di Roma offrendo un’opportunitΓ  concreta di di prevenzione, cura e benessere. Vi invitiamo a partecipare numerosi ” dichiara Nicola Franco , Presidente del Municipio VI.

Roma, 4 Maggio 2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato.