fbpx

Giardinetti, area verde su via Casilina abbandonata

La denuncia di Nanni: “L’ennesima area verde abbandonata, a Giardinetti, su via Casilina”, proprio di fronte la stazione Metro C

area verde giardinetti

Il consigliere del gruppo misto del VI Municipio, Dario Nanni, fa ritorno a Giardinetti per controllare lo stato di un’area verde su Via Casilina, tra via degli Orafi e via Santarelli, proprio di fronte la rotonda della stazione Metro C. L’area verde è dimenticata e lasciata a se stessa, sulla quale aveva già fatto dei sopralluoghi in precedenza. Lo spazio verde viene definito dallo stesso Nanni, in un video testimonianza sui social come un possibile “polmone verde” che però il comune di Roma ha totalmente abbandonato, viste le sue condizioni.

All’interno della stessa area c’è una struttura, sempre appartenente al comune, totalmente inutilizzata, così come la ringhiera che delimita questo spazio, ormai totalmente divelta. Un’immagine di degrado e di trascuratezza davvero ripugnante.  Tra l’altro, questo spazio compare in una zona in prossimità della metropolitana linea C, quindi potrebbe essere sicuramente sfruttato così come tante aree un queste zone periferiche dove il verde non manca ma spesso a mancare sono le giuste attenzioni da parte delle istituzioni.

Un altro, l’ennesimo, parco chiuso e abbandonato, per il quale speriamo vengano presi provvedimenti al più presto.

Erika Nicole De Bonis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *