fbpx

Teatro Tor Bella Monaca: la compagnia Mauri-Sturno in streaming

Glauco Mauri torna virtualmente in scena al Teatro Tor Bella Monaca con lo spettacolo “Variazioni enigmatiche”

Gli attori Glauco Mauri e Roberto Sturno.

Variazioni enigmatiche”, della compagnia Mauri-Sturno, è uno dei testi più celebri di Eric-Emmanuel Schmitt ed è rappresentato da 25 anni in tutto il mondo. È una scommessa, un testo di carattere psicologico, un incontro-scontro tra due uomini legati alla figura di una donna. Lo spettacolo sarà trasmesso dal 28 Novembre al 3 dicembre 2020, dal Teatro Tor Bella Monaca, attraverso una piattaforma in streaming. L’intento è portare il teatro fuori dall’edificio fisico, per ora inaccessibile, per provare ad arrivare agli occhi e alle orecchie di tutti.

Maddalena Rizzi, responsabile dell’ufficio organizzazione e promozione del Teatro Tor Bella Monaca, ha raccontato che l’idea è stata ispirata da un gruppo di ragazzi. Questi ultimi hanno ripreso lo spettacolo e proposto al Teatro di rendere fruibile l’evento tramite la piattaforma in streaming (Crowdcast). La Rizzi afferma che si vuole cercare di rendere accessibile il teatro a tutti nonostante la situazione complicata che viviamo. Non è come il teatro dal vivo, perché il teatro è occasione di rapporto con l’altro e di socialità , “ma almeno diamo il senso di essere vivi: è un modo per far resistenza e per produrre, rimanere insieme in attività” dichiara.

Con questo sistema, gli spettacoli sono disponibili su tutto il territorio nazionale, e molti hanno comprato i biglietti anche da Milano, cosa che non accadrebbe in una situazione di piena normalità dove il pubblico si circoscrive ai residenti. In più si raggiunge un pubblico diverso, non solo a livello di territorio ma anche d’età. Il Teatro è spesso messo in secondo piano perché non considerato come una fonte economica. In realtà è una delle arti più antiche che ancora oggi continuano ad emozionare. Ovviamente se ciò viene permesso. Ad ogni modo i biglietti di “Variazioni enigmatiche” sono acquistabili online su vivaticket. Per info, telefonare allo 06/2010579 o consultare il sito del teatro di Tor Bella Monaca e la pagina Facebook.

A chiunque lo vedrà, auguriamo buona visione.

Erika Nicole De Bonis

Redazione

Redazione

Questo articolo rappresenta un lavoro redazionale, costruito da più persone e condiviso da tutti gli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *