fbpx

Tor Vergata, case ISVEUR da un mese senza ascensori

Le case popolari di Tor Vergata sono senza ascensori. 7 piani a piedi per vecchine di oltre 80 anni che sono costrette a rimanere in casa

Delle case ISVEUR (Istituto per lo Sviluppo Edilizio e Urbanistico) di Tor Vergata abbiamo già avuto modo, purtroppo, di parlare. In via della Tenuta di Torrenova 120, la palazzina scala C di 7 piani si ritrova senza ascensore da quasi un mese. Molti inquilini sono anziani: vi immaginate uomini e donne di 80 anni a fare 7 piani a piedi? Per di più, ci sono casi di bombole d’ossigeno da portare all’ultimo piano. Uno scherzo mica da poco.

La situazione è drammatica per questi nonnetti, ma nessuno sembra farsi carico del problema. La quarantena, per loro, è obbligatoria: non potendo uscire di casa, sono chiusi dentro tra le quattro mura domestiche. Le condizioni di salute degli stabili, poi, non sono neanche così salubri: muffa e umidità la fanno da padroni. Non chiedono molto: solo di poter uscire e rientrare in casa. Riusciranno ad esaudire questo semplice desiderio?

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *