Università di Tor Vergata. Fabio Rampelli partecipa al convegno di Athena sull’Impatto Ambientale

Lunedì dicembre ore 17:30, presso l’aula Leonardo della facoltà di Ingegneria a Tor Vergata, ci sarà il convegno organizzato da Athena dal titolo “Impatto Ambientale”. Parteciperà Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati

 

Grande attesa per lunedì 17 dicembre, quando alle 17:30 è previsto l’intervento di Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati, al convegno organizzato da Athena. L’argomento è quanto mai attuale: l’impatto ambientale dell’uomo sulla Terra.

“Credo che di ambiente se ne parli sempre troppo poco e molte volte anche in maniera superficiale – spiega l’Ingegnere Daniele Mioni, presidente dell’associazione Athena – Noi di Athena con il nostro convegno vogliamo accendere i riflettori su questo tema che spesso è stato strumentalizzato o ideologizzato. Vogliamo insomma dare una visione chiara su cosa vuol dire essere ambientalisti”.

Il convegno avrà come tematica i danni ambientali dell’uomo. In particolare l’attenzione si poserà sull’inquinamento ambientale, sui cambiamenti dell’energia elettrica in questi primi 20 anni di politiche di ricerca nelle “energie rinnovabili” e sugli attuali metodi industriali di rimozione dell’anidride carbonica.

L’appuntamento, da non perdere, è quindi lunedì 17 dicembre alle ore 17:30 presso l’aula Leonardo della facoltà di Ingegneria di Tor Vergata, in via del Politecnico 1.

Intervengono l’Onorevole Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati, l’Ing. Daniele Mioni, il professor Francesco Lombardi (Impianti di Trattamento dei Rifiuti), Michela Vellini (centrali termoelettriche) e Cristina Cornaro (Fisica tecnica ambientale). Presenta il convegno Rosaria Lauro e modera Alessandra Magliozzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *