Fico, Copasir al PD: ecco come fa fuori la Meloni

Roberto Fico contro Meloni, secondo un’indiscrezione del Messaggero, starebbe per nominare come presidente del Copasir Lorenzo Guerini del Partito Democratico

Il Copasir andrà probabilmente al Pd. Piuttosto che consegnare a Fratelli d’Italia la presidenza del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, Fico preferisce consegnarla al PD.

In lizza per la presidenza del Copasir è Lorenzo Guerini, del Partito Democratico: “Se abbiamo chiuso la porta a Fratelli d’Italia al governo perché dovremmo farli entrare dalla finestra?” si chiede Fico. L’ortodosso grillino di sinistra non delude se stesso. Dopo il pugno chiuso, ecco la mano protesa ai democratici per salire sul carro.

Se quanto ipotizzato dal Messaggero sarà concretizzato avremo la nomina ufficiale tra martedì e mercoledì. Servirà tutta la buona volontà di Matteo Salvini per tenere Fratelli d’Italia vicino al Governo. È lui infatti a promuovere l’idea di un meloniano alla presidenza del Copasir. Il rischio è però che le pressioni dell’ala sinistra dei Cinque Stelle finiscano per far cedere il leghista. E ci ritroveremmo così un esponente del PD al controllo dei Servizi Segreti.

 

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *