Roma, apre la Metro C a San Giovanni. La Raggi: “Inaugurazione il 12 maggio”

Finalmente a Roma apre la stazione di San Giovanni della Metro C. Un collegamento necessario tra la periferia est e il centro, la stazione di San Giovanni sarà snodo tra la linea A e C

“Sabato 12 maggio apre la stazione di San Giovanni della Metro C”, dichiara il sindaco Raggi in conferenza stampa. Per il sindaco “Roma comincia a mostrare che le cose si possono fare. Inauguriamo una stazione museo che diventerà operativa. Ce la invidieranno da ogni parte del mondo”.

Finalmente la periferia est di Roma avrà un collegamento diretto con il centro. La Metro C è una linea che va da Pantano a piazza Lodi (tra poco fino a San Giovanni) lungo l’asse della via Casilina. La presenza di uno snodo tra Metro A e C consentirà quindi di raggiungere il centro in un tempo decisamente inferiore a quanto è necessario oggi. Un ottimo traguardo raggiunto dall’amministrazione Cinque Stelle.

Si è parlato anche di frequenza dei treni. La promessa è aumentare le frequenze dei passaggi: in un primo momento rimarrà la frequenza attuale a 12 minuti per poi scendere. “Scenderemo a breve a 9 minuti – aggiunge l’Assessore alla Mobilità, Linda Meleo – per poi scendere a 4 minuti tra due o tre anni quando sarà pronta la croce di scambio a via Sannio”.

 

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*