Il Senatore Claudio Barbaro a Tor Bella Monaca: “Ripartire dalle periferie è il centro della nostra azione politica”

Molta partecipazione presso la sede del Movimento Nazionale per la Sovranità a Tor Bella Monaca dove il senatore Claudio Barbaro ha incontrato la cittadinanza il 19 aprile per ringraziarla del supporto

Rita De Angelis, Claudio Barbaro e Marco Frioni

Il segretario municipale del Movimento Nazionale per la Sovranità, Marco Frioni, è nella sezione di Tor Bella Monaca il 19 aprile per l’arrivo del senatore Barbaro. Racconta con orgoglio al tanto pubblico presente la difficile strada che il Movimento Nazionale per la Sovranità ha dovuto percorrere in questi anni. “Un percorso iniziato due anni fa, che ci ha consegnato un buon risultato alle ultime amministrative. Non abbiamo lasciato però il territorio, come fanno in tanti. Si dice spesso che i politici si facciano vedere solo per prendere voti e poi spariscano. È vero, ma non tutti. Noi rappresentiamo quella parte buona della politica che oggi siede anche in Parlamento, con il senatore Claudio Barbaro”.

Il segretario MNS Municipio VI, Marco Frioni

Non è stato un incontro fatto di promesse o di libri dei sogni. Si è rimasti nel concreto. E Rita De Angelis, Vicecommissario romano del Movimento, mette in luce proprio questa diversità dagli altri partiti. “Non tutti però, né vogliamo stare qui a dire chi è meglio di chi. Noi siamo il Movimento Nazionale per la Sovranità, è vero. Ma siamo la destra. Siamo la destra all’interno della Lega che ora siede in Parlamento. Siamo sempre quella destra che combatte per le periferie, per i cittadini. E voglio fare un saluto particolare a Nicola Franco, il capogruppo di Fratelli d’Italia del Municipio. Lui è come noi. Siamo la destra che continua a combattere”.

Rita De Angelis, Vicecommissario MNS

La presenza di Franco viene salutata con entusiasmo dai presenti, e dallo stesso senatore Barbaro, che ricorda le vecchie lotte in Alleanza Nazionale con lui. “Siamo uomini di destra”, sintetizza. Ma l’elezione di Barbaro merita di essere raccontata. Il suo percorso politico nasce infatti qui, “Accanto a Rita De Angelis e a questo circolo, in questa che è stata la prima sezione del Movimento Nazionale per la Sovranità – racconta – Ma gli accordi con la Lega ci hanno permesso di avere una candidatura in Campania, non a Roma. Ma so che ciascuno di voi mi ha supportato e aiutato. Io sono onorato di rappresentarvi. Per qualsiasi cosa io verrò qui come oggi”.

A conclusione interviene l’avvocato Giorgio Ciardi, responsabile romano del MNS. “Per la prima volta un senatore festeggia in un circolo e siede di lato. Per la prima volta si festeggia l’elezione di un senatore tra la gente e non nei ristoranti. Questa è la più sincera dimostrazione del nostro radicamento nel territorio”.

Il coordinatore romano Giorgio Ciardi

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *