fbpx

Vettel e Dovizioso, Formula 1 e Motogp all’insegna del made in Italy

La prima gara di Formula 1 e la prima gara di Motopg hanno visto trionfare la Ferrari di Vettel e la Ducati di Andrea Dovizioso.

Dopo la delusione dell’uscita della nostra nazionale di calcio dai Mondiali di Russia 2018, finalmente oggi il nostro tricolore torna a sventolare fiero nei gradini più alti del podio, sia per la gara di Formula 1 svoltasi in Australia e sia per la gara di Motogp svoltasi in Qatar.

Andrea Dovizioso, ha vinto il Gp del Qatar Alle sue spalle il campione in carica, Marc Marquez, con la Honda; terzo posto per Valentino Rossi con la Yamaha. Il forlivese si è scatenato in sella alla sua Ducati piazzando la stoccata vincente proprio nel finale.

Per quanto riguarda l’esito della gara di Formula 1 esso è stato molto positivo per la Ferrari, che ha sfruttato l’ingresso in pista della safety car per indirizzare la corsa a proprio favore con la vittoria di Sebastian Vettel. Inoltre è riuscita a portare sul podio anche Kimi Raikkonen, terzo dietro alla Mercedes del funambolico Lewis Hamilton.

L’auspicio è quello di vedere, alla fine dei rispettivi mondiali, una vittoria tutta Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *