fbpx

Cosa è la Nations League? L’Italia deve ripartire da qui.

Dopo la brutta figura contro la Svezia e la mancata qualificazione per il mondiale di Russia 2018, la nostra nazionale ha l’obbligo di imporsi in questa nuova competizione.

Gli azzurri si trovano nel gruppo 2 e affronteranno rispettivamente il Portogallo del pallone d’oro Cristiano Ronaldo e la Polonia della stella Robert Lewandoski, attaccante in forza nel bayer Monaco. L’urna di Losanna non è stata molto favorevole ai nostri atleti, ma nonostante ciò i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per puntare al titolo.

In cosa consiste questa nuova competizione ? La Uefa Nations League, sarà un torneo con cadenza biennale, che si svolgerà tra le 55 rappresentative nazionali della Uefa. La prima edizione avrà inizio nel settembre 2018, dopo il mondiale di Russia.
Le squadre di ciascun girone si affronteranno in gare di andata e ritorno. Cosa si vince? Oltre alla coppa ed al prestigio, in palio c’è il posto diretto al prossimo europeo del 2020, e visto la brutta esperienza legata alle qualificazioni mondiali, noi tutti auspichiamo in un cammino glorioso, degno della nostra Italia.

Le gare della nostra nazionale saranno suddivise in questo modo:

Venerdì 7 settembre
ore 20.45 Italia-Polonia
Lunedì 10 settembre
ore 20.45 Portagallo-Italia
Domenica 14 ottobre
ore 20.45 Polonia-Italia
Sabato 17 novembre
ore 20.45 Italia-Portogallo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *