fbpx

Roma e Juve: il sogno Italiano si chiama Champions League

Nell’urna di Nyon è da evitare Barcellona e Real Madrid.

Dopo 11 anni che due Italiane non raggiungevano i quarti di finale oggi Juventus e Roma si trovano tra le migliori otto squadre d’europa, in Champions League. Impresa da veri gladiatori all’Olimpico per la Roma e remuntada in quel di Wembley per le furie bianconere.

Oltre a Juventus e Roma tra le migliori otto squadre ci sono i campioni in carica del Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Sevilla, Manchester City e Liverpool. Nel sorteggio di venerdì potrà capitare di tutto, può anche succedere che le due Italiane si trovano di fronte in uno scontro all’ultimo sangue. Sicuramente la squadra più abbordabile da pescare per la compagine di mister Allegri e mister Di Francesco è il Sevilla di Vincenzo Montella. Da quelle palline le squadre che più fanno paura sono il Barcellona di Leo Messi e il Real Madrid del pallone d’oro Ronaldo.
Un solo gradino più in basso di Real e Barca, troviamo il già campione in carica della Bundesliga, Bayer munchen e il guardiolano Manchester City, squadra votata all’attacco che fa del bel gioco e del tiki taka il suo vero punto di forza.

Dopo l’eliminazione al mondiale a causa dei vichinghi svedesi, cosa che ancora scotta nel cuore di ogni Italiano, possiamo certo essere fieri del cammino dei nostri club nella massima competizione Europea. L’auspicio è quello che sia Roma che Juventus passino il turno per volare in semifinale, sognando poi una finale a Kyev a tinte verdi bianco rosse.

Le date dei quarti di finale saranno 3-4 aprile per l’andata e 10-11 aprile per il ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *