Informative Legali

La Postilla non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Pur non rappresentando una testata giornalistica i nostri articoli sono scritti previa verifica delle fonti. Non c’è articolo pubblicato senza aver prima analizzato e studiato l’argomento trattato. In buona sostanza ripudiamo la messa in circolazione di bufale e la loro strumentalizzazione, nonché di scritti lesivi della dignità di terzi e di qualsiasi pubblicazione contraria al buon costume. Per questo riteniamo che La Postilla nasca in pieno accordo e rispetto dell’articolo 21 della Costituzione, che letteralmente recita “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

La redazione e gli autori non sono inoltre responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

La Postilla non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.