Municipio VI. Fratelli d’Italia per un “Bilancio partecipativo”

Il capogruppo FdI Nicola Franco: “Portiamo alla discussione di bilancio le proposte dei cittadini. Saremo la loro voce” 

Da Torre Angela a Torre Spaccata, passando per Tor Bella Monaca e Villaggio Prenestina, Fratelli d’Italia tappezza Facebook della medesima richiesta: essere la voce dei cittadini. Così il gruppo di Fratelli d’Italia al Municipio VI ha fatto irruzione in questi giorni nella vita di tutti i cittadini del Municipio. Ogni gruppo di quartiere ha avuto il suo post.

“Ci facciamo portavoce dei cittadini – spiega il capogruppo Nicola Franco – Strano che i Cinque Stelle non abbiano ancora fatto lo stesso. Si chiamano cittadini ma sono i peggiori politici della Prima Repubblica. Anzi peggiori: nella Prima Repubblica almeno l’Italia era una Nazione in crescita”.

Queste le parole al vetriolo di Franco, che promette battaglia nel Consiglio Municipale di mercoledì, giovedì e venerdì in cui si discuterà e approverà il bilancio. Questo è il momento più importante della vita politica di un Municipio: si decide quanti soldi investire e in cosa.

L’appuntamento è per domani, giovedì e venerdì con tre Consigli a tempo determinato, dalle 9 alle 19. Venerdì il voto finale. Fratelli d’Italia sta portando migliaia di istanze, starà alla maggioranza Cinque Stelle decidere cosa approvare e cosa bocciare.

 

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*